Ultime notizie
Home » NEWS INTER » M’Baye e il ricordo di Giacinto Facchetti: la maglia numero 33…

M’Baye e il ricordo di Giacinto Facchetti: la maglia numero 33…

Prima del ritiro di Pinzolo, gli chiedono di scegliersi un numero di maglia e lui, Ibrahima M’Baye, è sicuro della scelta: “La 3 non c’è, quindi… la 33!”.

Come riportato oggi dalle pagine della Gazzetta dello Sport, la scelta di Ibra è un ricordo per Giacinto Facchetti, indimenticata bandiera nerazzurra a cui il giovane difensore dell’Inter ha voluto dedicare un pensiero tutto a tinte nerazzurre. Un legame che nasce un giorno in cui Ibrahima incontra Luca Facchetti, figlio del mitico Cipe, che lo invita a casa propria e gli racconta la storia, le imprese e gli aneddoti riguardanti il padre: da quel momento il fascino e l’amore di Ibra si fortificano, e lui diventa ufficialmente interista al 100 per cento!

A livello tecnico M’Baye è un giocatore molto duttile, dalle enormi potenzialità, capace di ricoprire i tre ruoli di difesa, pur nascendo centrocampista centrale.

Insomma, un campione da far crescere per l’Inter di adesso e, soprattutto, del futuro e un uomo che incarna già così presto (è classe 1994) i colori e la storia nerazzurri.

di Alberto Pitton


Articolo letto 0 volte.