Ultime notizie
Home » NEWS INTER » Calciopoli: Tribunale UE respinge ricorso di “Giulemanidallajuve”

Calciopoli: Tribunale UE respinge ricorso di “Giulemanidallajuve”

fonte: GrazieJuve

Ennesima bocciatura per la Juventus nel lungo “caso” Calciopoli: il Tribunale dell’Unione europea, infatti, ha respinto il ricorso presentato alla Commissione europea da “Giulemanidallajuve”, l’associazione di tifosi e piccoli azionisti della Juventus nata nel 2006 per contestare le sanzioni inflitte alla società.

La Commissione europea nel 2009 aveva negato di poter intervenire “per insussistenza di un interesse comunitario sufficiente” contro Figc, Coni, Fifa e Uefa accusate di aver violato le regole europee sulla concorrenza.

Il Tribunale ha ritenuto chela Commissione ha “giustamente deciso che i comportamenti denunciati non incidono in maniera significativa sul commercio intracomunitario”, sottolineando anche “la limitata portata economica della causa”.

L’impatto delle sanzioni inflitte alla Juventus sulla struttura concorrenziale del calciomercato – ha scritto il Tribunale – non ha portata significativa e le sanzioni non hanno causato una disfunzione significativa del mercato comune a causa della portata limitata delle violazioni”.

Infine, il Tribunale Ue ha osservato chela Commissione europea, che ha “ampio potere discrezionale nell’esaminare una denuncia”, poteva legittimamente tenere conto del fatto che sull’argomento era già intervenuto il Tar del Lazio.

Non ci sono indizi – scrive il Tribunale – per ritenere che le vie di ricorso italiane non permettano di salvaguardare i diritti della parte”.

 

Alberto Pitton

alberto.pitton@intertiamo.it

di Alberto Pitton


Articolo letto 3.213 volte.

Leggi anche

khrin-inter

Calciomercato Inter: rientra Khrin, ma anche..

Follow In casa Inter, finita la stagione, sarà il momento di capire cosa fare dei ...

2 commenti

  1. Vi resta solo il padre eterno ………..ahahahahahahahahahahahha

  2. A lavorareeeeeeeeee, andate a lavorareeeeeeeeeeeeeee!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due × 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>