Ultime notizie
Home » NEWS INTER » Allenatore Inter: Ranieri in panchina fino a domenica, poi…

Allenatore Inter: Ranieri in panchina fino a domenica, poi…

“Ranieri in panchina col Catania? Penso di si, ma prima devo parlare con lui…”. Così Massimo Moratti ieri pomeriggio dopo il vertice con Branca e Ausilio.

L’impressione è che neanche il presidente nerazzurro sappia cosa fare e che la conferma di Ranieri sia dovuta solo alla mancanza di alternative. Alternative che potrebbero essere il tandem Baresi-Figo, Stramaccioni o Baggio.

Se la soluzione interna con il vice allenatore affiancato da una figura importante come l’ex campione sembrerebbe più un’autogestione mascherata, il tecnico della primavera meriterebbe di terminare la stagione alla guida del giovane gruppo che lui stesso ha costruito e portato ad ottimi risultati, senza invece essere esposto al pubblico macello.

La possibilità Baggio è invece molto lontana, si parla dell’ex pallone d’oro più per la prossima stagione che per quella in corso.

Qualunque sarà la scelta, una cosa dovrà essere garantita: l’appoggio della società. Perché qualche giocatore ha più peso di altri nello spogliatoio, e non sarebbe facile per chiunque comunicargli l’esclusione dalla formazione titolare.

Pieni poteri al prossimo mister quindi, per non perseguire nell’errore commesso con Rafa Benitez, “colpevole” di aver pronosticato il disastro attuale addirittura 18 mesi fa.

 

S. Giordani

saul.giordani@intertiamo.it

di Saul Giordani


Articolo letto 2.752 volte.